La FOTO, il motivo della scelta:
HH 139 – Equipaggio del 15° Stormo – 84° Centro SAR, in operazione
Questa fotografia, raccoglie un momento di una particolare categoria di militari che con la loro professionalità, attraverso il loro coraggio e competenza, offrono nuova speranza, vita nuova a chi, in difficoltà, si trova. E’ questa la Pasqua di Risurrezione che offrono con la loro vocazione a servizio dell’uomo: sono gli Aerosoccorritori che quest’anno compiono 50 anni dalla loro costituzione. (FOTO: Cfr. Operazione Volo)
“PENSIERI CON LE STELLETTE”
sul Vangelo della Domenica
DOMENICA di RISSURREZIONE
Correvano insieme al sepolcro e videro e credettero anche senza comprendere la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti
Carissimi,
la dinamica della mattina di Pasqua che il Vangelo di oggi ci fa ascoltare, il movimento frenetico di corsa e attesa, di ricerca e rispetto, di dolore e gioia, ci riporta con l’anima al “servizio” del nostro personale che ogni giorno servendo la Patria e i suoi cittadini, le Nazioni e i popoli in difficoltà, ci offrono una riflessione sul senso della Pasqua di Cristo, della Sua presenza tra l’umanità e del nostro impegno come cristiani e militari cristiani ad essere con la vita, con la “Vocazione” militare, con l’impegno ad aiutare a fare risorgere ogni fratello dal buio della morte in cui si trova, il buio di una morte procurata da altri fratelli e che offende la dignità umana. La Pasqua è la dinamica della vita, e per i nostri militari è lo stile del loro servizio e del loro vivere quotidiano: aiutare, camminare insieme, offrire possibilità nuove, annunciare, anche con voce forte, la pace e difenderla da chi la vuol far tacere. Buona Pasqua a voi uomini e donne con le stellette che servite la Patria e i suoi cittadini, che difendete i valori che hanno fatto della nostra terra una terra ricca e rigogliosa di ideali, di umanità di arte e cultura, di lavoro e sacrificio per vivere questo tempo che ci è dato nel modo migliore uniti insieme.
21.4.19-Pasqua.@unavoce