La FOTO, il motivo della scelta:
Allievi dei Corsi dell’Aeronautica, schierati per cerimonia
Come “Sentinelle” sempre vigili, pattugliano la notte, perché il sonno dei deboli e dei giusti possa essere sereno, guardano di giorno, perché il volto di tutti possa sorridere, vivono con l’occhio vigile, perché tutti possano cantare la loro lode a Dio, al Dio in cui credono
FOTO da: (cfr. concorsiaeronautica.it)
“PENSIERI CON LE STELLETTE”
sul Vangelo della Domenica
I DOMENICA DI AVVENTO
tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo
Carissimi,
i Vangeli, in queste quattro settimane, ci accompagneranno con alcuni atteggiamenti e figure che ci indicheranno la strada da percorrere per vivere l’Attesa. Atteggiamento di un’attesa Vigile: “Vegliare”, con lo stile della protagonista di questo tempo: “Maria”, attraverso un sentimento di gioia per ciò che sta per accadere: “Rallegrarsi”, si perché Dio sta venendo in mezzo a noi, si fa uno di noi: “Il Dio con noi”.
“Sorvegliano le aree devastate dal terrorismo. Contribuiscono allo sviluppo sostenendo la nascita di infrastrutture e di iniziative educative e sanitarie. E sono stimati dalle popolazioni locali”
(Cfr. Avvenire, “Inchiesta: Italiani in missione ai confini della Pace”, di A. Calvini del 2 gennaio 2010)
Penso che questo, anche questo e certamente questo, per i militari e militari cristiani, possa bastare.
Questo sicuramente è il modo di vegliare che il Signore, nel Vangelo, ci ricorda e vorrebbe: “Vegliate, state pronti”, non solo per noi stessi, ma per chi è accanto a voi, per il fratello che è più in difficoltà… Il Vangelo o lo si vive, o sono solo belle parole. Per i nostri, uomini e donne in divisa, è la vita di ogni giorno, per il militare cristiano è la sua vocazione.
Buon cammino d’Avvento
1.12.19-AVVENTO-I.@unavoce