La FOTO, il motivo della scelta:
Elicotteri del 15º Stormo
Un reparto che ha nella sua missione quella di cercare e salvare le persone in pericolo. Addestramento, servizio, tempo … sempre pronti ad ALZARSI in volo per aiutare gli altri ….
FOTO da: (cfr. twitter-ItalianAirForce)
“PENSIERI CON LE STELLETTE”
sul Vangelo della Domenica
SANTA FAMIGLIA DI GESÙ MARIA E GIUSEPPE
Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre
Carissimi,
Alzati è la parola che ricorre oggi nel Vangelo e che guida i nostri pensieri e la nostra preghiera.
Alzati è il verbo che caratterizza la vita di questa Famiglia, pronti sempre a seguire la volontà di Dio.
In questa parola raccolgo la fede e il lavoro, l’impegno e la vocazione dei nostri militari: Alzati è il verbo con il quale ogni giorno operano per gli altri e a beneficio della collettività a servizio della Pace e a difesa dei valori che fanno della nostra vita “La vita”.
Non mancano anche tra di noi, difficoltà e cedimenti, come in nessuna società o gruppo o famiglia, ma tutti uniti si va avanti con un unico obiettivo: servire e difendere.
Le parole del nostro Arcivescovo, pronunciate nella notte di Natale in Iraq al personale la impiegato nella Missione Internazionale, ci aprono il cuore e orientano la nostra riflessione e la nostra preghiera:
“ .. È il messaggio potente che la Notte di Natale ci consegna, con l’annuncio di «una grande gioia, che sarà di tutto il popolo», e con il canto della «pace agli uomini che Dio ama», ovvero tutti gli uomini. Ed è necessario questo sguardo universale per entrare nel Natale. Per superare particolarismi personali, sociali, politici, come pure pacifismi sterili e polemici, che finiscono per generare indifferenza, anche nei confronti di una terra in cui la complessa situazione socio-politica e il diffuso terrorismo fondamentalista invocano soccorso e aiuti, difesa e protezione…”
(Cfr. Omelia Notte di Natale dell’Ordinario Militare, Iraq 2019)
Buona Domenica
29.12.19-Sacra.Famiglia-@unavoce