Agenda Parrocchiale

 

Il Vangelo di domenica ci ha messi davanti alla Croce come unica strada per la salvezza ricordandoci che solo in due modi possiamo viverla o scandalizzandoci e allontanandoci o avvicinandoci e prendere su di noi la croce perché come il chicco di grano se non muore non porta frutto.

In questo percorso i cristiani con le stellette sono compagni di viaggio per costruire la pace la dove c’è divisione, amore dove c’è odio.

Ti rimando alla pagina “Vangelo con le stellette” per leggere e meditare nelle tue giornate.

In questa quinta settimana di Quaresima porto in evidenza, la giornata di preghiera e digiuno per i martiri missionari, occasione che ci porterà a non dimenticare anche i nostri militari Caduti nel servizio alla Pace, rimandandoti alla pagina di questo Sito “I Centurioni del Vangelo”troverai non solo i nomi di questi nostri fratelli, ma anche qualche riflessione sulla spiritualità di questi cristiani in divisa.

Una settimana caratterizzata dalla Solennità dell’Annunciazione, il cammino quaresimale ci porta, con questa festa, ad avere lo sguardo lontano, lo sguardo verso l’inizio del progetto di Dio per la nostra salvezza, parlandoci di Maria la donna che ha saputo dire di Si al Signore e fidarsi di Lui, diventando strumento di salvezza per il mondo e alla quale volgiamo la nostra devozione perché attraverso di Lei arriviamo a Gesù, per amarlo e imitarlo.

La Meditazione del Venerdì e la Via Crucis ci faranno proseguire il Cammino Quaresimale i Testi della Via Crucis dal tema: “Per una Chiesa in cammino”, sono mutuati dall’esperienza dell’Oratorio don Bosco in San Donà di Piave.

Un cammino che ci vuole preparare alla verifica della vostra vita attraverso il Sacramento della Riconciliazione, la Confessione per celebrare la Santa Pasqua in sintonia e uniti a Cristo. L’articolo di qualche settimana “Spalancare le porte al cielo”ci aiuta a prepararci.

Inoltre, in questa settimana, per la famiglia dell’Arma Azzurra, ricorre il 98° Anniversario della sua fondazione, per la quale preghiamo e ci impegnamo ad onorare gli impegni che ognuno di noi ha preso mettendosi a servizio.

Chiudo rimandandovi all’articolo in evidenza sulla Home page: “Con lo sguardo alto”, per ricordare due eventi della scorsa settimana.

Augurandovi buon cammino, vi invito a iscrivervi alla Newsletter di questo sito per rimanere informato e ricordo che le celebrazioni saranno sempre, anche, trasmesse in Diretta Streaming sul Canale “Una Voce Dmg”, della nostra Parrocchia dei Militari “Madonna di Loreto” di Facebook.

Con questo spirito vogliamo essere custodi dell’amore di Dio per l’umanità, servendo i fratelli nella vocazione specifica di questa porzione della vigna del Signore.

@unavoce

 

Foto di Copertina: Area presbiterio della nostra Chiesa Parrocchiale