Militari, come i buoni Samaritani

 

Al di là delle polemiche e delle chiacchiere poi in prima linea ci sono i nostri Militari che con amore, professionalità e alto senso dei valori della nostra Patria servono i più deboli.

Una foto per ricordare il Popolo Afghano in questa domenica dove la Chiesa Italiana ha ricordato questi fratelli nella preghiera insieme a quelli Haitiani colpiti da un devastante terremoto.

Poche parole servono, le immagini di questi giorni ci aprono il cuore tra rabbia e dolore, impegno di aiuto e ricerca di soluzioni.

L’aeronautica Militare, così come tutti gli altri militari Italiani di tutte le forze e categorie sono impegnate oltre che alla gestione ordinaria sul territorio Nazionale, alle missioni all’estro, alle varie emergenze in Italia e all’estero, alla collaborazione per l’emergenza sanitaria, a questa evacuazione per aiutare, proteggere e difendere i più deboli, i più poveri.

Non lasciamoci solo commuovere, non giudichiamo, ma impegniamoci tutti ad aprire le braccia a creare corridoi umanitari nella vita di tutti i giorni verso i fratelli che incontriamo. Non ci sono più confini nel mondo, nessuno è padrone di questo di quel territorio nessuno può rivendicarli al di la della storia, ma nel rispetto delle leggi la terra è di tutti, aiutiamoci a costruire un mondo migliore.

@unavoce

Foto di Copertina: fonte