Oggi voglio condividere con voi una testimonianza di fede che mi è stata comunicata via e-mail da parte di due amici Francesco e Gloria di Bologna che ci seguono sul nostro sito e che essendo autori di canti cristiani ci propongono un loro lavoro.
La creatività musicale e canora nella giusta direzione secondo le indicazioni liturgiche è un grande dono che arricchisce la comunità di preghiera e anche per la nostra, pertanto oltre presentarveli con alcune informazioni vi lascio il testo e il link dove ascoltare questo brano, che diventa preghiera personale e comunitaria.
“COME UN FARO NEL BUIO”, di Francesco Venturini (testo) e Gloria Bedocchi (musica) interpretato da Giulia Parisi e ufficialmente approvato dall’Ufficio Liturgico Diocesano dell’Arcidiocesi di Bologna.
Ti rimando alla loro pagina “Preghiera in Canto” su YouTube dove ascoltare il brano proposto:
Francesco Venturini e Gloria Bedocchi sono, rispettivamente, un bancario e una farmacista, due amici che hanno sempre condiviso, oltre ai valori della Fede Cristiana, una grandissima passione per la musica, rispettivamente lui come autore di testi e lei come compositrice (in passato, ha fatto parte come cantante di diversi cori polifonici).
Durante un periodo della vita per loro non facile, hanno deciso di provare a coltivare la loro Fede Cristiana in modo ancora più attivo e, facendo leva sulla loro passione per la musica, è nata così il loro canto “Come un faro nel buio” (successivamente anche approvato dall’Ufficio Liturgico Diocesano dell’Arcidiocesi di Bologna), un canto con cui hanno voluto rendere grazie al Signore, che ha sempre per loro rappresentato una guida sicura per seguire per la giusta via da percorrere.
COME UN FARO NEL BUIO
(testo di Francesco Venturini, melodia di Gloria Bedocchi, elaborazione e armonizzazione di Alessandra Mazzanti)
A Te, Signore, ci rivolgiamo,
con tutto il cuore noi Ti chiediamo
di perdonare i nostri peccati,
e grazie a Te saremo salvati…
Rit.
Come un faro nel buio sei per noi, Signore,
che ci illumina sempre nelle notti più oscure…
Quando noi Ti preghiamo vieni con la Tua luce
a indicarci la strada e a donarci la pace…
La Tua Parola è fonte di vita
di verità e di gioia infinita…
A chi la osserva Tu sei vicino,
In ogni istante lungo il cammino…
Sei Tu la sola via da seguire,
che non dobbiamo mai abbandonare…
Senza di Te noi siamo perduti:
vaghiamo disperati e smarriti…
A nome della nostra Comunità ringrazio Gloria e Francesco per questa loro esperienza di fede vissuta nel e con il canto e la musica.
@unavoce
Foto di Copertina: fonte