L’estate è sempre un tempo particolare nella vita delle persone, molte lavoro ma è anche un periodo per rallentare alcuni ritmi. Non solo i ragazzi delle scuole si fermano ma il passo si fa più lento per tutti anche per il nostro personale che pur mantenendo i servizi e la prontezza operativa a turno ritaglia momenti più lunghi con le proprie famiglie.
Un tempo però per non disperdere quello che si è fatto e costruito quello che si è raggiunto e coltivato ma semmai un’occasione per rinfrancarsi nei rapporti interpersonali nella presenza in famiglia nel tempo da passare con amici e le persone a cui si vuol bene, tempo da dedicare a se stessi e anche tempo per rinfrancarsi nella fede.
Ora la nostra presenza offre alla comunità e a chi ha desiderio di un vero ritiro dalla quotidianità degli impegni per rigenerarsi, alcuni appuntamenti:
Per i giovani i figli del nostro personale un Campo Estivo presso l’Area addestrativa e logistica al mare in collaborazione con la comunità della Chiesa Evangelica Battista.
Per la preghiera l’appuntamento settimanale del santo Rosario per la Pace, la S. Messa feriale al mattino presso la nostra Chiesa Parrocchiale e la prefestiva alla Base Logistica Addestrativa dell’Esercito a Milano Marittima e quella festiva presso lo Stabilimento Balneare dell’Aeronautica a Tagliata di Cervia.
Inoltre l’opportunità avendo più tempo di fare una vista nel silenzio della Chiesa al Santissimo Sacramento occasione per qualche minuto in tranquillità e in compagnia del Signore.
Unita alla preghiera la possibilità di dedicare tempo alla lettura, al Polo Servizi presso la Zona Logistica del 15° Stormo la Biblioteca che offre molti libri di vario genere.
Infine un’area sacra esterna un giardino accanto alla chiesa che ci permette di stare nella natura a contemplarne il creato e stupirci del bello che ci circonda.
E su questo sito diverse pagine con articoli e suggerimenti di riflessioni: In evidenza, alzo lo sguardo, azione morale, spazio giovani, rileggendo on-line, Il francobollo spirituale, spiritualità con le stellette … sfoglia naviga e prendi tempo anche per te.
Piccoli e umili spunti di riflessione per vivere l’estate con lo spirito giusto quello spirito che ci permette di ricaricarci e ripensare alle nostre scelte al nostro stile di vita ai nostri rapporti interpersonali e ridare nuova linfa per recuperare il tempo che durante l’anno essendo tiranno per i diversi impegni ora ci offre spazio per un respiro più ampio. Recuperare amicizie e tempo in famiglia, spazio per la preghiera e la lettura, momenti di vista a persone lontane e vicine, viste in luoghi belli e sacri … tutto questo rigenera il corpo e arricchisce lo spirito.
@unavoce
Foto di copertina @unavoce: Ingresso Stabilimento Balneare 15° Stormo