Comunicare la fede con le immagini

 

Già un’altra esperienza di mostra fotografica composta da scatti fatti dai membri della comunità è stata realizzata qualche anno fa al termine dell’anno pastorale l’abbiamo riproposta con il tema Comunicare la fede con le immagini.

Nella giornata delle comunicazioni scoiali e nell’anno della Preghiera in preparazione al Giubileo abbiamo pensato di proporre questa iniziativa durante il tempo estivo.

Durante questo tempo raccogliere nelle vostre giornate, visite, gite, incontri, vacanze … degli scatti che ricordino la preghiera. Preghiera in ginocchio, in piedi, in giro, nel lavoro, nello svago, in chiesa, in casa, nella natura … insomma cosa la vostra creatività la vostra spiritualità vi suggerisce e raccoglierla nell’immagine di cose e persone che vi riconducano alla preghiera al nostro rivolgervi a Dio al nostro vivere e pensare a Lui Signore del tempo e della storia.

Forse non tutti hanno una macchina fotografica, ma tutti hanno sicuramente un telefonino che fa ottime e buone fotografie, sarà un modo bello di comunicare la nostra sensibilità e la nostra fede. Ci volgiamo educare ad accorgerci a stupirci a cogliere le varie situazioni di vita e di ambiente che ci parlino di preghiera.

Domenica 22 settembre abbiamo inaugurato dopo la Celebrazione della S. Messa la mostra fotografica che rimarrà esposta sino a domenica 6 ottobre nel “Corridoio delle Arti” presso la Biblioteca nella zona logistica del 15° Stormo.

Una semplice e piccola cosa per lasciare un segno della creatività di chi ha partecipato a questa iniziativa.

Visita Virtuale: Mostra Fotografica

@unavoce