Parrocchia dei Militari “Madonna di Loreto” – 15° Stormo

 

“Nel crescendo di tensioni nella polveriera mediorientale, tra le bombe e i missili che continuano a piombare nella “martoriata” Ucraina, in mezzo ai tanti piccoli e grandi conflitti che lacerano e affamano i popoli dell’Africa, mentre insomma “i venti della guerra e i fuochi della violenza continuano a sconvolgere interi popoli e Nazioni”, il Papa chiama alle “armi” del digiuno e della preghiera – quelle che la Chiesa indica come potenti – milioni di credenti nel mondo per implorare da Dio il dono della pace in un mondo sull’orlo dell’abisso”. (cfr. VaticanNews)

L’appello del Papa per il prossimo il 7 ottobre di una giornata di preghiera e digiuno per implorare la pace nel mondo mette anche la nostra comunità in collegamento con tutta la Chiesa pertanto ci uniremo a questa supplica per la Pace pregando il S. Rosario lunedì 7 ottobre alle ore 17.30 nella nostra Chiesa Parrocchia dei Militari “Madonna di Loreto”, la recita comunitaria del S. Rosario sarà trasmessa anche in streaming sul canale della nostra parrocchia per dare la possibilità a tutti i reparti di essere collegati creando un’unica rete di preghiera.

Lasciata ai singoli di fare come più ritiene per il digiuno. “Digiunare non è solo privazione, significa anche saper chiedere perdono, riconoscere il proprio peccato e agire per non commetterlo più. Non possiamo invocare la Pace per il mondo se non lavoriamo per la Pace nel nostro cuore, nelle nostre relazioni, nel nostro quotidiano. Se vogliamo la Pace, prepariamo la Pace!”. (cfr. silerenonpossum)

Scarica il testo per la preghiera del Santo Rosario

 

@unavoce

Foto di copertina: Fonte