Agenda Parrocchiale

 

La comunità cristiana con le stellette che fa riferimento alla Parrocchia dei Militari “Madonna di Loreto” si vede impegnata nel mese di novembre ancora nell’anno della preghiera in preparazione al Giubileo con questi appuntamenti. Poche e semplici attività per la vita di preghiera e la formazione. Il riportare il dettaglio della nostra Agenda Parrocchiale non tanto per dire quanto facciamo perché è poca cosa, ma per animare ricordare e invitare la comunità a fissare questi momenti negli impegni personali per poter partecipare in presenza e ai lontani la possibilità di seguirci via streaming sul canale della nostra Parrocchia.

Il mese si apre con la Solennità di tutti i Santi con la celebrazione Eucaristica animata del Coro “Sursum Corda”, le nostre amiche di Busto Arsizio (VA). Una solennità che ci apre all’ultimo tratto dell’anno dedicato alla preghiera e dove ci siamo presi l’impegno di leggere la vita di alcuni santi legati alla nostra realtà e dei quali abbiamo fatto richiesta delle sante reliquie da venerare e conservare nella nostra chiesa per conoscerli meglio e pregandoli imparare ad amare sempre di più e meglio il Signore vivendo il Vangelo come loro hanno fatto.

Il giorno dopo 2 novembre la Chiesa ci fa celebrare la Commemorazione dei Fedeli Defunti che noi ricorderemo nella S. Messa alle ore 17.30.

Continua l’ormai tradizionale “Peregrinazio” dell’effige della Vergine Lauretana tra le nostre famiglie, un viaggio di settimana in settimana che prosegue ormai da anni con l’impegno di pregare per tutta la comunità.

Prosegue poi l’appuntamento del S. Rosario per la Pace ogni venerdì alle ore 17.30 preghiera che verrà trasmessa anche in streaming sul canale Instagram della nostra comunità e l’invito personale alla visita al Santissimo Sacramento.

Contiua pure la catechesi on-line rileggendo le riflessioni sulla Speranza Cristiana tenute da papa Francesco negli scorsi anni il mercoledì alle ore 17 dalla Biblioteca del 15° Stormo (programma).

Il mese poi ci vede fermarci al primo giovedì con l’Adorazione Eucaristica dalle ore 17.00 nella quale preghiamo per le vocazioni in particolare per i nostri seminaristi della Scuola Allievi Cappellani accompagnata dalla Liturgia del Vespro.

Domenica 17 celebreremo l’8° Giornata Mondiale dei Poveri e le offerte che raccoglieremo saranno devolute alla mensa dei poveri della città. Ti rimando al messaggio del Papa per questa ricorrenza.

Chiuderemo il mese e l’anno liturgico con la celebrazione della Solennità di Cristo Re e il sabato ultimo del mese una gita in amicizia ai mercatini di Natale di Urbino, con un momento di raccolta nella preghiera presso la Chiesa Cattedrale della città davanti alla seicentesca Cappella dell’Immacolata Concezione (a destra dell’altare maggiore) decorata da affreschi con gli Episodi della vita della Vergine, Natività della Vergine, di Carlo Cignani, e Assunzione della Vergine, del Maratta.

Un mese che si era aperto con i Santi per chiudersi con Maria Regina del Cielo e della terra e che con la sua mano ci porta ad iniziare così il nuovo Tempo Liturgico dell’Avvento.

@unavoce

 

Foto di Copertina @unavoce: Complesso Chiesa, Polo servizi e Biblioteca 15° Stormo