dell’anno

 

I primi giorni dell’anno si aprono con lo sguardo a Maria Madre del nostro Dio, la festa del Nome di Gesù e la memoria di santa Elisabetta accompagnandoci alla grande festa della Manifestazione di Gesù nella solennità dell’Epifania.

Una strada che inizia in salita guardando al nostro cammino spirituale dove la Chiesa attraverso le varie feste e ricorrenze ci conduce accompagnandoci mano nella mano a costruire la nostra anima spirituale vissuta nel quotidiano dei nostri impegni.

Giorni che per la nostra comunità sono caratterizzati anche dall’Adorazione Eucaristica del primo giovedì del mese, dalla recita del Rosario per la pace e dalla visita agli anziani e ammalati nel primo venerdì del mese.

Non lasciamoci solo prendere dalle tante cose che ognuno di noi deve attendere ma nel quotidiano dei giorni vivere ogni momento come unico e trasformando i giorni in momenti unici di passione e amore di impegno e servizio.

Un Anno Santo di speranza, una speranza che nasce dal cuore e dall’impegno personale, un giubilo per voler rimettere Cristo al centro delle nostre giornate. Riprendiamo o alimentiamo sempre di più i momenti di preghiera dalla S. Messa domenicale al ricordo quotidiano del Signore con le nostre preghiere personali e vivendo quei momenti comunitari con impegno e seria partecipazione.

Buon anno.

@unavoce

 

Foto @unavoce: Calendario Parrocchiale (Scaricalo)

Grazie della tua visita se vuoi rimanere collegato con noi iscriverti alla newsletter clicca qui