Cambia prospettiva

“Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”

 

Siamo tutti sempre sui social e sappiamo che quando mettiamo un like ci vengono riportati altri reel simili, provate a  cercare e soffermarvi non solo su ciò che ci fa ridere o incuriosire ma su ciò che ci fa piangere commuovere stupire, c’è ne sono tanti in tante lingue differenti e di alcuni non serve neppure capire la lingua ma basta guardare, ci sono canti cori musiche che danno un respiro alla nostra anima … lasciati coinvolgere dal bello dal bene lasciati coinvolgere piangi pensa prega … non guardare giudicando pensando a chissà quale cosa non guardare e basta impara a lasciarti toccare il cuore … solo l’amore ha senso nella vita se saprai comprendere saprai amare.

Il cuore gentile e una lacrima che si commuove non fa meno forti o più vulnerabili non giudica non è invidiosa non odia ma si compiace del bene. Dio non è una bella frase uno stile di vita un ideale, Dio è una persona che ama e vuole essere amata. Lì nel cuore che sa accorgersi si ama e si è amati … cambiano prospettiva impariamo tutti a rispettarci e a rispettare impariamo ad accorgerci a stupirci del bello che c’è intorno a noi e non solo delle cose che non vanno che ci disturbano che sono negative cambiando prospettiva guardando con altri occhi con gli occhi del cuore dell’anima e il mondo potrà essere quel bel posto dove tutti possono e vogliamo vivere felici.

Un gesto gentile pacato rispettoso un tono di voce sommesso uno sguardo che dona fiducia … li abbiamo dimenticati è ora di tornare al bello.

La vera felicità sta nella povertà di cuore dice il Signore una povertà che non è delle cose ma dalle cose e questa ci permette di vedere oltre e di stupirci anche quando la strada della vita diventa faticosa.

@unavoce – foto: foto

Grazie della tua visita se vuoi rimanere collegato con noi iscriverti alla newsletter clicca qui