Insieme verso il Signore
Oggi una raccolta di informazioni per non perdere nessuna occasione. Come comunità cristiana con le stellette ogni anno ci diamo un tema una proposta pastorale per indirizzare le nostre attività e il nostro impegno a crescere nella fede, una proposta che guidi la nostra preghiera e le nostre intenzioni. Quest’anno pastorale è incentrato sulla Speranza visto la singolarità di un tempo santo offerto dal giubileo. Il tema è: “Saldo nella speranza contro ogni speranza”, citando le parole dell’Apostolo paolo, un cammino che ha l’impegno di mettere in luce la speranza cristiana attraverso le attività che vengono proposte: il Santo Rosario per la pace, la peregrinatio Marie con l’effige della Beata Vergine Maria di Loreto nelle nostre famiglie, l’Adorazione Eucaristica il primo giovedì del mese pregando per le vocazioni sacerdotali, la vista la Santissimo Sacramento, le catechesi rileggendo quelle del papa, i vari momenti celebrativi (feste, ricorrenze, memorie), le iniziative ricreative, culturali e caritative. (vedi la pagina della Parrocchia A.M.).
Abbiamo poi voluto evidenziare questo cammino arricchendo la nostra chiesa con alcune reliquie di santi certi che la nostra devozione e la loro intercessione attraverso al preghiera possano accompagnarci a meglio vivere il vangelo. Una scelta di figure care alla nostra comunità e alla nostra spiritualità e conserviamo anche alcune reliquie devozionali.
A queste aggiungiamo anche altre inziaitive per rimanere in contatto: l’intenzione di preghiera e Raccontaci la tua storia di speranza di resilienza per accompagnare il nostro cammino cristiano in questo giubileo della speranza aiutati da questi fratelli e da questi oggetti che ci parlano di fede e di luoghi di fede per crescere nell’amore e nella testimonianza del Signore nella vita nostra della nostra comunità e del mondo.
@unavoce – Fote@unavoce: vetrate chiesa –logo parrocchia – parte logo sinodo