Parrocchiale

 

Il cuore di una parrocchia è l’Eucaristia, il nostro appuntamento domenicale per tutti e feriale per chi riesce pertanto è la S. Messa è questo il fulcro della nostra “Famiglia” e delle sue varie proposte.

La nostra comunità offre alcuni modi per far parte di questa famiglia comune che è la Chiesa e nel particolare la nostra Parrocchia, così oltre alla celebrazione dei sacramenti la proposta di articola sulla catechesi per una continua formazione alla fede in Gesù Cristo e nella Chiesa e momenti di partecipazione attiva con i vari appuntamenti spirituali liturgici e di incontro fraterno.

Iniziamo il mese di aprile con quattro appuntamenti: la catechesi on-line sulla “Speranza Cristina” rileggendo le catechesi di Papa Francesco tenute nel 2017 in Piazza San Pietro, il primo giovedì del mese con l’Adorazione Eucaristica pregando per le vocazioni al sacerdozio in modo particolare per gli alunni del nostro Seminario Maggiore Scuola Allievi Cappellani “San Giovanni XXII”, la Via Crucis settimanale in tempo di quaresima che ci vedrà fermare a pregare e meditare il cammino doloroso di Gesù con i commenti prepararti della comunità (vai alla pagina della raccolta dei commenti degli scorsi anni) e quelle accompagnate dai santi, la visita agli anziani e ammalati portando l’Eucarestia nel primo venerdì del mese. E ancora il primo giorno del mese una S. Messa per la Chiesa che soffre.

Attività e appuntamenti come dicevamo per crescere nella fede e viverla all’interno della Chiesa pensata da Dio per unire le comunità cristiane. La nostra è una parrocchia singolare per i fedeli che la frequentano data dalla tipicità del loro servizio, una parrocchia senza confini perché raccoglie le persone unite dallo stesso servizio quello nelle Forze Armate. Una Parrocchia che fa da fulcro e riferimento per la vita cristiana di tutti e che rimane collante per non disperderci. Così le proposte che vi ho ricordato alimentano e uniscono questa nostra comunità.

Rimani collegato con questo sito e i vari social, con la possibilità di scriverci per la tua preghiera e con i tuoi racconti per non perdere gli appuntamenti che vengono proposti (puoi anche ascvolatre sui Podcast) e condividere le esperienze perosnali.

@unavoce

Grazie della tua visita se vuoi rimanere collegato con noi iscriviti alla newsletter clicca qui