per non distrarci dal cammino verso la Pasqua
Siamo verso l’ultimo tratto del cammino quaresimale così per me e per voi ci ricordiamo gli impegni che ci siamo presi per vivere bene questo tempo quaresimale e non perdere nessuna occasione.
Il Tempo di Quaresima ci ha accompagnato con il messaggio di papa Francesco il messaggio del nostro Ordinario Militare e una mia semplice lettera per animare questo periodo. (vai alla pagina dell’agenda parrocchiale)
Poi ci siamo impegnati a raccogliere del cibo da consegnare alle realtà di assistenza della città per aiutare il loro servizio per la mensa dei poveri. Inoltre per vivere la quaresima in questo anno santo anno definito dal papa di speranza l’impegno a raccogliere le nostre storie come suggerito dal papa: “Alleniamoci a riconoscere la speranza, ci stupiremo di quanto bene esiste nel mondo”. Alcuni di noi ci hanno raccontato la loro esperienza vai alla pagina “Raccontaci la tua storia” li troverai sia gli scritti sia i Podcast.
I quaranta giorni ci hanno poi accompagnati e ci stanno accompagnando nella lettura della Parola di Dio giornaliera che la Chiesa ci propone aggiungendo la lettura della vita di un santo come ha concretizzato nella sua esperienza la fede in Cristo.
L’animazione della S. Messa domenicale con la processione dell’Evangeliario, l’offertorio liturgico aggiungendo le nostre intenzioni di preghiera, la recita del Simbolo Apostolico per ripensare meglio al nostro Battesimo.
Poche cose che ci ricordiamo perché ci possono aiutare a fare sul serio e a vivere la nostra quotidianità senza accantonare il Signore.
@unavoce – foto@unavoce: le vetrate della chiesa