Che cambiano il mondo
- I PAROLA: «Padre, perdona loro» il Perdono
- II PAROLA: «Oggi sarai con me nel Paradiso» La promessa
- III PAROLA: «Donna, ecco tuo figlio. Ecco tua madre» L’affidamento
- IV PAROLA: «Dio mio, perché mi hai abbandonato?» Lo sconforto
- V PAROLA: «Ho sete» La richiesta
- VI PAROLA: «È compiuto» La realizzazione
- VII PAROLA: «Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito» La Vocazione
Sette parole che ci indicandola strada.
Nel silenzio della nostra piccola chiesa fermo immobile rileggo le ultime parole di Gesù. Non sono esegeta né un biblista ma raccolgo le mie emozioni spirituali in preghiera con parole semplici per farle calare nel mio cuore e che riassumono il messaggio lo stile e ci introducono al cammino che dietro la Croce dobbiamo intraprendere.
Se nella nostra vita non sappiamo perdonare anche le offese più grandi non saremo capaci di accogliere una promessa di vita eterna e consapevoli di questa nostra difficoltà il Signore ci affida nelle mani della Madre , ma la vita talvolta ci riserva prove che fatichiamo a comprendere e alcune volte lo sconforto ci abita l’anima allora chiediamo a Dio nella preghiera sollievo perché si compia la Sua volontà vorremmo la nostra ma sappiamo che Lui ha la scelta giusta per noi pertanto consegnandoci nelle sue mani realizzeremo la nostra vita la nostra vocazione.
Questo dobbiamo pregare riflettere e meditare questa sera mentre adoriamo la Croce di Cristo, queste parole hanno cambiato il mondo e lo cambiano tutte le volte che ci affidiamo a Lui.
@unavoce – foto: XII Stazione, china di Serena Amendola