La FOTO, il motivo della scelta:

L’Ordinario Militare in vista ai militari in Missione in Afghanistan

Questo quadro, per esprime, con l’immagine, le parole del Vangelo. Il nostro Pastore che annuncia Cristo, affinché tutti possano credere in Dio e attraverso la Fede compiere quelle opere che il Signore Gesù ha chiesto a chi crede in Lui. Educare a Dio per essere portatori di Pace e di bene.

FOTO da: (Cfr. paolacasoli.com)

“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

 

V DOMENICA DI PASQUA

Anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre

Cari amici,

le parole del nostro Arcivescovo, orientano l’annuncio evangelico a questa porzione di Chiesa e guidano la nostra comprensione, il loro servizio e la nostra presenza accanto a loro come annunciatori in collaborazione con il Pastore a questo gregge perché possa compiere opere di bene e di Pace perché crede in Lui, il Signore.

“…Voi siete operatori di pace tra la gente e per la gente, Voi siete quelli che più sono a rischio e mettono a rischio la propria vita; questa è l’altissima motivazione del militare che lo porta a vivere per il bene degli altri. La presenza dei nostri soldati in Afghanistan è necessaria per aiutare un popolo che ha bisogno di aiuto, per garantire la stabilità sociale, la custodia del dialogo, la fraternità; voi siete qui per permettere che agli afgani vengano garantiti i diritti fondamentali dell’uomo, quelli della libertà, dell’uguaglianza, del progresso, del rispetto della dignità della donna…”.

(Cfr. Paolacasoli.com)

Questo è essere cristiani e militari alla scuola del vangelo compiendo opere perché nell’animo c’è Dio, quel Gesù che è venuto e tornato al Padre e concede a chi è fedele di compiere le opere di Dio.

Buona Domenica

10.05.20-V-Pasqau@unavoce