La FOTO, il motivo della scelta:

Militare della Brigata Sassari in missione 

Un piccolo quadro, che dice un grande cuore, un grande lavoro per costruire e difendere la Pace. Questo, ci ricordano, i nostri militari che come la donna Cananea: con grande fede lottano per il bene, non solo dei propri figli, ma di ogni figlio in difficoltà.

FOTO da: (Cfr. Sassari Notizie)

Militari a servizio del bene comune – XX T.O.

“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

 

XX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

«Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell’istante sua figlia fu guarita. 

 

Carissimi,

“…le barriere della razza, del colore della pelle, della ricchezza, della cultura, della religione… sono presenti nel mondo cristiano in maniera troppo massiccia e «scandalosa», per poter dire che la parola del vangelo è stata veramente accolta da noi… Ad esempio, esiste tuttora una certa intolleranza, un certo spirito di contraddizione che talvolta distingue i cristiani impegnati su diversi fronti, un certo modo di concepire e presentare la presenza della Chiesa nel mondo, nel definire la sua missione, la sua «politica», la sua fedeltà al Vangelo…”. (cfr.Maranatha)

Il pregiudizio, o il fanatismo in nome di fedeltà a questo o quel valore a questa o quella tradizione, rischia, senza un po’ di criterio e intelligenza critica, di ostacolare la “Buona Novella” e il cammino della Chiesa e dei suoi fedeli,

Pertanto credo che le parole del Vangelo di questa domenica ci aiutano molto bene ad aprire il cuore e gli occhi al vento dello Spirito e farci aiutare ad essere strumenti nelle mani di Dio. Non noi i giudici, ma solo la via che deve condurre a Cristo.

In questa ottica leggo e servo i militarie e militari cristiani, che sono a servizio della collettività con il cuore  e la fede della donna del Vangelo.

Buona Domenica

 

16.08.20-XXTO@unavoce