Accorgersi e stupirsi – 1

“Esistiamo solo attraverso le relazioni: con Dio creatore, con i fratelli e le sorelle in quanto membri di una famiglia comune, e con tutte le creature che abitano la nostra stessa casa. Non si può vivere in armonia con il creato senza essere in pace col Creatore, fonte e origine di tutte le cose”. (Papa Francesco)

 

Una nuova rubrica vorrei proporvi, “La bellezza attorno a noi”. Con questa, pagina, che da oggi inizio, vorrei proporvi una foto, di tanto in tanto, di qualche cosa che mi colpisce e che credo possa essere interessante condividere, questo anche per voi e se volete scrivetemi e inviate le vostre per condividerle.

SCRIVIMI e manda la tua: lettereinredazione@donmarcogalanti.it

Io cercherò di mettere a commento della foto un passo della Bibbia, uno citazione religiosa o laica che aiuti a contemplare l’immagine e scaldare il cuore, certo che la bellezza aiuta ad avvicinarci a Dio.

 

L’AUTUNNO

La bellezza della natura, dei colori che cambiano, della sua semplice eleganza, mi stupisce e mi ingentilisce il cuore.

 

“Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto, senza aver operato ciò che desidero e senza aver compiuto ciò per cui l’ho mandata”. (Cfr. Isaia 55,10-11)

 @unavoce