Agenda Settimanale
Un riepilogo dalla nostra Agenda Parrocchiale, come sempre è il Vangelo Domenicale a orientare il cammino della settimana. Alla pagina “Vangelo con le stellette”, trovate i commenti di ogni domenica, alla luce della vita di questi uomini e donne con la divisa.
Abbiamo ascoltato, ieri, il racconto dell’Evangelista Marco dove Gesù entrando nella Sinagoga insegna ed è il tema che abbiamo sottolineato. Ognuno di noi è chiamato, secondo la sua vocazione, ad essere riferimento per gli altri dove l’insegnare non è tanto dire alcune cose, ma dirle e viverle, significa condividerle, così come fanno i nostri militari nel servire la Patria e i cittadini.
Inoltre domenica abbiamo ricordato il Santo della gioventù, San Giovanni Bosco, un articolo lo ricorda su questo sito e alla sua intercessione abbiamo affidando i nostri giovani.
La settimana poi ci vede celebrare alcuni appuntamenti: La festa della Presentazione del Signore al Tempio, dove ricorderemo la vita consacrata, ma in questa occasione, con la tradizionale benedizione delle candele, ricorderemo la sacralità di ogni vocazione. Come sempre in questo periodo le celebrazioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul Canale della nostra Parrocchia “Una Voce Dmg” di Facebook.
Giovedì poi, come da programma per la nostra comunità, essendo il primo giovedì del mese, faremo l’Adorazione Eucaristica con la recita della liturgia delle ore i Vespri, un momento di adorazione e silenzio dove educarci a stare con il Signore nella semplicità e solennità dell’Eucarestia esposta, al termine la Benedizione.
Porto alla vostra attenzione poi alcuni articoli che nella scorsa settimana hanno scadenzato il nostro cammino: La Bibbia in famiglia, impegnandosi a leggerla e creando uno spazio dedicato nelle nostre case e la Giornata della Memoria, inoltre vi ricordo la pagina delle segnalazioni bibliografiche, con la rubrica “Il Viaggiatore” per coltivare il gusto di leggere e impegnare il nostro tempo in maniera intelligente.
In questo tempo, ma nel nostro tempo moderno, tutti vogliono apparire, raccontare, parlare e ognuno presenta la sua verità, religioni, politica, lavoro, ecc… qui, solo, una selezione di articoli, di richiami per non dimenticare, per farci un pensiero alla luce, sempre, del Vangelo, scelta di vita fatta dal giorno del nostro Battesimo e continuata con il cammino Sacramentale nella vita della Chiesa.
@unavoce
Foto di Copertina: Interno Parrocchia dei Militari, particolare il Tabernacolo