La FOTO, il motivo della scelta:

Operazione Strade Sicure 

Questo scatto, raccoglie uno degli esempi di vigilanza e attenzione delle Forze Armate verso la nostra Patria e i suoi cittadini. L’essere in giro per le città del nostro paese, ci offre l’occasione di scorgere non solo il loro impegno e la loro professionalità, ma di godere della loro presenza che ricorda il rispetto delle regole e ci insegna educazione ed eleganza nel vivere quotidiano, valore che è e deve essere per tutti.

FOTO da: (Cfr.ministerodifesa)

Militari, Custodi dei Valori

 

“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

 

SANTISSIMA TRINITÀ – Mt 28,16-20

insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io so­no con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo

 

Questo comando di Gesù non è stato dato solo agli apostoli, è dato per sempre alla Chiesa, cioè a tutti noi che siamo i «credenti in Cristo». Oggi, siamo chiamati a considerarlo nella luce calda della Trinità, di Dio-Amore, Padre, Figlio, Spirito, più e meglio che non lo facciamo usualmente. Tutto ciò che Gesù ha compiuto, i poteri che ha mostrato e che dona alla Chiesa, sono dati a Cristo e alla Chiesa dal Padre, e tutti li corona il dono di comunione che è lo Spirito di amore. Gli uomini che hanno preso coscienza che la loro è una storia di salvezza, e sentono profondamente di avere Dio per Padre e Fratello, sono spronati a comunicare al mondo questo messaggio, a fare «discepoli» di Cristo tutti i popoli perché anch’essi entrino in questo dinamismo di salvezza per cui Dio conduce fra noi vita umana nella fraternità, nella solidarietà, nella collaborazione”. (Cfr. Maranathà)

Come militari e militari cristiani, l’impegno è ancor più pregnante, essere autori e collaboratori del rispetto delle regole per vivere insieme, valori che oggi molti, in nome di una libertà che limita quella poi degli altri, non rispettano.

Gli uomini e le donne in divisa, quelle della nostra comunità con le stellette, hanno il compito di difendere la Pace e la sicurezza e nel farlo il rispetto delle regole è fondamentale, un rispetto che s’impara in casa, in famiglia, nelle piccole cose di tutti i giorni, insieme a chi abiti, con chi lavori e vivi. Anche questo è collaborare alla costruzione del Regno!

Solo osservando queste regole potremo vivere insieme nel rispetto e nella fraternità. I militari con la loro professionalità, eleganza e garbo ci ricordano questo stile di vita che dovrebbe essere di tutti.

Buona Domenica

30.5.21-Trinità@unavoce