Dall’ Agenda della comunità

 

“I militari e i militari cristiani vivono la fede e il servizio alla società, con le loro caratteristiche e alla luce del Vangelo e dei valori dell’istituzione che servono, camminano con onore, ma in umiltà servendo la Pace, difendendola collaborando alla costruzione del Regno con la loro vocazione alla Difesa di chi povero e in difficoltà chiede aiuto come il capo della sinagoga, come la donna che vuole toccare il mantello di Cristo. Fede in umiltà, servizio nonostante quello che dicono e pensano porta la pace e l’armonia” (cfr. Unavoce

Sono la visione e commento al Vangelo di questa domenica con la quale iniziamo la nostra settimana e alla quale vi rimando nella pagina “Vangelo con le stellette”.

Una settimana che ci vede in concomitanza con la Solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo celebrare il 90° Anniversario della Costituzione del 15° Stormo, reparto dove la nostra comunità militare cristiana con le stellette vive e lavora.

In questo tempo estivo, dove i ritmi cedono il passo al relax e alla ripresa dopo l’emergenza sanitaria, questo appuntamento di festa per il nostro Stormo e le due celebrazioni Eucaristiche, prefestiva e festiva, presso le Basi logistiche e addestrative dell’Esercito e dell’Aeronautica, occupano l’impegno della preghiera e il servizio di animazione della nostra comunità.

Nella pagina Lettere la nuova Proposta Pastorale per l’anno 2021 – 2022“Beato l’uomo”, sulla Parola di Dio, alla quale ti rimando per la lettura.

Il sito si pone come occasione e strumento per offrire spunti di lettura e riflessioni, attraverso i vari articoli, per una continua formazione cristiana anche durante questo tempo di pausa estiva.

@unavoce

Foto di Copertina: Celebrazione al 15° Stormo in Aeroporto