La FOTO, il motivo della scelta:

corridoio umanitario dall’Afghanistan

 

Uno scatto che dice più di mille parole, “cosa dobbiamo fare?” si questo è l’impegno aiutare, soccorrere, amare.

 

FOTO: (cfr. primapress)

Militari Uomini dell’accoglienza

 

“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

 

III DOMENICA DI AVVENTO – Lc 3,10-18

«Che cosa dobbiamo fare? Chi ha due tuniche, … Non esigete nulla di più di quanto vi è stato fissato … Non maltrattate … ».

“In quel tempo, le folle interrogavano Giovanni, dicendo: «Che cosa dobbiamo fare?». Rispondeva loro: «Chi ha due tuniche, ne dia a chi non ne ha, e chi ha da mangiare, faccia altrettanto»”. Infatti credo che non ci sia nessuna maniera migliore per prepararci al Natale se non allenandoci alla condivisione. Condividere significa fare spazio all’altro, accorgersi di lui, permettergli di entrare nella nostra vita. Solo chi riesce a fare spazio al fratello che ha accanto allora ha abbastanza spazio da accogliere Cristo. Ma senza questa disposizione del cuore, il nostro è un presepe intasato. Non c’è posto per ciò che conta perché è tutto pieno di ciò che importante non è”. (cfr. d.L.M.Epicoco)

Condividere per aiutare, condividere, per accogliere, questo il Vangelo vissuto in ogni azione della vita professionale di questi uomini e donne che svolgono il loro servizio nelle Forze Armate, un aiutare, un accogliere che s’impara in famiglia, in casa, nel proprio cuore coltivando la fede e vivendola ogni giorno.

12.12.21-IIIAvvento@unavoce