Cari Amici,
mi permetto di raggiungervi con questo “PROMEMORIA” delle varie iniziative e attività che la nostra Parrocchia propone abitualmente e ora con alcune aggiunte per vivere la Quaresima.
Un elenco delle varie iniziative rimandandovi ai vari link per comodità di ricerca nelle singole pagine del sito “Una Voce” e così poter leggere nel dettaglio il significato. Questo sito web nasce come strumento di collegamento e informazione per la comunità cristiana dei militari a cui devo attendere con l’impegno di formare e annunciare il messaggio di Cristo e della Sua Santa Chiesa.
Un elenco che trovate abitualmente nella pagina “Agenda Parrocchiale” per rimanere sempre informati e dove troverete per la Quaresima nel dettaglio gli avvisi, il messaggio del Papa e del nostro Arcivescovo e tutte le altre informazioni.
- Santa Messa – conoscenza e partecipazione anche feriale (iniziativa già proposta che rinnovo)
- Madonna Pellegrina – chi desidera si prenoti in Parrocchia
- Streaming – Celebrazioni e momenti di preghiera per tenere unita la comunità
- Radio Vaticana – per pregare e avere una prospettiva differente delle notizie (Iniziativa)
- App CEI – per la Liturgia delle Ore
- Adorazione Eucaristica – il primo giovedì del mese per le vocazioni
- Rosario – tutti i venerdì per la Pace, in Quaresima faremo la Via Crucis (calendario e testi) e il 15 marzo con i commenti realizzati dalla nostra comunità
- Catechesi on-line (6 marzo) – raccolta delle Catechesi: “Rileggendo Insieme”
- Articoli sul Sito – ogni giorno una riflessione su vari argomenti
- Commento al Vangelo: “Il Francobollo Spirituale” per prepararsi alla celebrazione Eucaristica Domenicale
- Riflessioni sulla Preghiera – una rubrica settimanale su “cos’è la preghiera, perché pregare, dove pregare, quando pregare” proposta da Mons. G. Mani già nostro Ordinario Militare
- Lettere del cappellano – periodiche
- Itinerario Artistico – una collezione privata della Parrocchia per incontrare attraverso forme e colori Dio
Questa la proposta per vivere nel solco della tradizione della Chiesa questo tempo attraverso la Preghiera come avete visto nelle iniziative sopra elencate, per la Carità faremo una raccolta: “Il Valore di una rinuncia per un fratello bisognoso”, (Vedi la proposta Carità nel dettaglio) le offerte saranno devolute alla Mensa della Caritas Diocesana di Cesena, per il Digiuno vi rimando al significato e alle norme.