No!, non stare alla finestra, ma scendi in strada

Già in passato abbiamo parlato di comunicazione e ne riparleremo, abbiamo parlato della bellezza nello scrivere oltre che nel leggere ovviamente, l’esperienza di tenere un diario dei nostri pensieri e delle nostre impressioni e magari dei nostri viaggi, uno scrivere che esprime emozioni e non solo dati che vengono archiviati per fare memoria. Scrivere per la bellezza della ricerca delle parole dell’eleganza della costruzione letteraria della sintassi corretta. Non vuole essere un esercizio di italiano ma invitarvi incuriosirvi stuzzicarvi nella voglia di scrivere le idee e i pensieri. Nella nostra mente si accumulano mille idee e pensieri che occupando la testa e talvolta non ci danno spazio e respiro per essere liberi e sereni.

Nel mondo dei social dove basta una frase o una immagine ma nulla di veramente creativo nulla di veramente nuovo e bello come nelle parole dove c’è la possibilità di esprimere creatività bellezza eleganza e così t’invito a scrivere un tuo pensiero una tua preghiera una tua poesia un tuo racconto … Un suggerimento per non rimanere alla finestra ma scendere in strada e vivere la tua vita attraverso la ricerca di parole con lo sforzo di costruire una frase bella che dia sollievo al cuore e all’anima di chi la leggerà e se vorrai condividerla le raccoglieremo in questa pagina con il tuo nome o senza nome se preferisci con uno pseudonimo se la timidezza te lo impone. Un condividere parole e pensieri di vario genere arricchisce gli uni gli altri e stimola ognuno di noi a impegnarci in qualche cosa di nostro e non di guardare solamante dal balcone la vita degli altri ma di raccontare la nostra o di scrivere le nostre idee e le nostre riflessioni.

Sarà come dipingere un quadro, costruire un oggetto, riordinare un cassetto, nella tua creatività c’è la grandezza di te stesso il tuo dono la tua vita. Non pensare di non essere capace non tutti sono Dante Alighieri, ma tutti abbiamo capacità e idee che possiamo condividere per crescere insieme nel bello e nel bene.

L’iniziativa “ALLA FINESTRA? No!, non stare alla finestra ma scendi in strada” che ti propongo è per invitarti a non stare alla finestra al balcone della tua vita ma a superare prigrizie e paure per scendere in strada a vivere la tua vita a prendere sul serio le scelte che hai fatto o che stai facendo. Non chiedere solo ma sappi donare ti accorgerai che se cambi prospettiva la vita è e sarà un’avventura meravigliosa è un dono che Dio ci ha fatto e che non possiamo sprecare. Dipingi la tua vita sarà l’opera più grande e più bella che potrai ammirare. Sii il protagonista della tua storia.

@unavoce

Scrivici i tuoi pensieri

una frase bella che dia sollievo al cuore e all’anima

Accetta le condizioni

Archivio di chi ci ha scritto:

 

I Tuoi Pensieri