“Dietro ogni prete c’è un demone che lotta per la sua caduta. Se abbiamo una lingua per criticarli…, dobbiamo avere il doppio per pregare per loro”. (Santa Teresa d’Avila)

 

Il mondo dimentica Dio, insulta e deride Dio la religione e le fedi in Lui. Il mondo moderno distratto sembra perdere ogni eleganza e bellezza di tratti e di modi di linguaggio e di espressione, non è tutto così ma vediamo sentiamo molto spesso bestemmiare usare linguaggi volgari verso Dio e la religione.

Recuperare il senso del sacro, il rispetto e l’impegno di essere cristiani e comunità di cristiani nella Chiesa di Cristo. E’ il tempo di non fare chiacchiere e più azione è il tempo di non parlare a vuoto ma di fermarsi e pregare una preghiera seria fatta con il cuore trovando tempo per essa senza scuse senza minimizzare l’importanza partecipando e non perdendo la S. Messa. Senza l’Eucarestia tutto è perduto. Vi lascio ora alcune citazioni che riguardano i sacerdoti perché per loro ognuno di noi deve pregare perché da loro dalla loro preghiera personale della loro vita possa rinascere questo senso di sacro perché loro ci portano a cristo ci parlano di Cristo e noi li dobbiamo sostenere con la nostra preghiera con la nostra vicinanza con il nostro sostegno.

Non siamo migliori di altri ne più santi di altri ne più intelligenti di altri, ma la vocazione che abbiamo ricevuto in dono e alla quale abbiamo risposto con la vita non è sempre facile e si cade spesso ma amate i vostri sacerdoti pregate per loro stategli accanto perché non si perdano nella vie del mondo per portare fratelli al Signore

Santa Teresa di Calcutta parla del sacerdote: “Mettete la vostre mani nella mani della Madonna e chiedetele di portarvi a Gesù. Quando Gesù entrò nella sua vita, lei andò subito a portarlo agli altri. E anche tu quando diventi Suo sacerdote con lei affrettati a portare Gesù agli altri. Ma ricorda, non puoi dare quello che non hai. E per potere dare hai bisogno dell’unità con Cristo, e lui è nel Tabernacolo. Fa di quello un punto centrale della tua vita fin dalla mattina. E durante il giorno, impara a pregare con il lavoro, impara ad essere; pregare con il lavoro, lavoro con Gesù, lavoro con Gesù, lavoro verso Gesù. Sempre vicino a Maria. Chiedile di darti il suo cuore, così bello, così puro, così immacolato, il suo cuore così pieno di amore e di umiltà che tu puoi ricevere Gesù a dare Gesù come Pane di Vita agli altri. Ama Gesù come Lei lo ha amato, e servilo con la sofferenza del povero. La mia preghiera per te è quella che tu cresca in quelle somiglianza con Cristo attraverso la purezza di vita e l’umiltà di cuore. Prega per noi perché possiamo crescere in quella santità Così che la gente quando ci guarda veda solo Gesù in te ed in me”. (cfr. corpuschristimovement)

Preghiera

O Dio Onnipotente ed Eterno, degnati di guardare il volto del Tuo Cristo, l’Eterno Sommo Sacerdote e, per amore di Lui, abbi pietà dei Tuoi sacerdoti. Ricordati o Dio Misericordioso, che anch’ essi sono fragili creature. Mantieni in essi acceso il fuoco del Tuo amore. Conservali a Te vicini affinché il nemico non prevalga su di loro e non siano mai indegni della loro sublime vocazione. O Gesù, ti prego per i Tuoi sacerdoti fedeli e fervorosi, per i Tuoi sacerdoti tiepidi e infedeli, per i Tuoi sacerdoti che lavorano tra noi o nelle terre di missione, per i Tuoi sacerdoti che sono nella tentazione, per i Tuoi sacerdoti che soffrono la solitudine e l’abbandono, per i Tuoi sacerdoti giovani ed anziani, per i Tuoi sacerdoti ammalati e quelli agonizzanti,per le anime dei sacerdoti che soffrono nel purgatorio, soprattutto Ti raccomando i sacerdoti che mi sono più cari: il sacerdote che mi ha battezzato, quello che mi ha assolto dai miei peccati, i sacerdoti che hanno celebrato le sante messe alle quali ho partecipato e che mi hanno dato il Tuo Corpo e il Tuo Sangue nella Santa Comunione, i sacerdoti che mi hanno insegnato ed istruito, che mi hanno incoraggiato e consigliato, tutti i sacerdoti ai quali mi lega un debito di gratitudine. O Gesù, conservali nel Tuo cuore insieme alla Tua Santa Madre e dona loro abbondanti benedizioni nel tempo e nell’eternità. Amen”. (cfr. aleteia)

Uniamoci alla preghiera della Chiesa per tutti i sacerdoti i nostri sacerdoti i nostri Cappellani (se vuoi mandaci la tua intenzione per il tuo) e i nostri seminaristi (vedi anche altri articoli) perché il Signore li conservi in santità di vita e nello zelo pastorale.

@unavoce

 

Foto di Copertina: fonte