Stile di vita
C’è una educazione nella vita che è fondamentale che è segno di rispetto che è segno di aver imparato le buone maniere che è quella che ci hanno insegnato i nostri genitori. Educazione nelle parole negli atteggiamenti nelle occasioni in cui ci troviamo che siano di svago o di lavoro, educazione nello stare con le persone e nei posti, in casa o nei luoghi pubblici. Non facciamo sfigurare chi ci ha educato con amore e pazienza.
C’è una educazione nella voce e nelle parole nel vestire e nel comportamento … purtroppo molte volte vediamo venir meno queste situazioni e non solo dai giovani che sembrano a non essere interessati a una certa formalità ma anche nei grandi c’è una mancanza di stile.
Ora questa educazione che c’è e che deve esserci nella vita quotidiana c’è e deve esserci anche nella nostra fede. Una educazione nel ricordarci di Dio all’inizio durante e alla fine del giorno. Una educazione religiosa sapendo esserci e partecipare nel modo giusto, Dio è l’ospite più importante che abita la nostra vita è il capo vero della nostra vita allora ti ricordo di passare in chiesa, quella vicino a te qui da noi in parrocchia dove sei più comodo ma passa a salutare il Signore a darle il buon giorno o la buona notta a ringraziarlo e non solo a chiedere quando hai bisogno, ricordati di Lui all’inizio del tuo giorno durante il giuro e alla fine del giorno, questa è educazione religiosa di fede. E’ l’educazione di chi crede di chi si sente vero e autentico. E’ educazione arrivare puntuali la lavoro agli appuntamenti alla S. Messa è educazione il tono di voce l’abito adatto è educazione mettere al centro della vita Dio e in Lui si rispetta la famiglia e le persone che amiamo e che incontriamo nella nostra vita. Non siate cechi e stolti mettendo al centro solo le cose da fare dimenticando le persone, mettendo al centro le persone dimenticando Dio. Da Dio parte la vita e l’azione e in Lui tutto si realizza.
Educhiamoci a vicenda e impariamo lo stile di Gesù. Mettiamo sul nostro percorso la chiesa fermiamoci un istante usciamo qualche minuto prima di casa e entriamo in chiesa a salutare il Signore, educhiamoci ad averlo nella nostra vita non idealmente ma concretamente. Essere cristiani non significa seguire una filosofia di vita ma amare una Persona: Gesù Cristo.
@unavoce – foto: fonte