fiammelle di speranza

Nonostante il mondo sia squassato da terribili violenze, noi cristiani sappiamo guardare alle tante fiammelle di speranza, alle tante piccole e grandi storie di bene (Papa Francesco)

 

Difficile per tutti anche per noi cristiani nonostante la fede rischiamo anche noi di vivere lasciandoci avvolgere dalla negatività che aleggia nell’aria e fatichiamo a cogliere quei segni di speranza che comunque ci sono e che non dobbiamo dimenticare. Se apriamo i giornali o navighiamo su internet sfogliando pagine di settimanali o siti di notizie talvolta rimaniamo di stucco per tutte le brutte notizie che si leggono ma sappiamo che le cronache non riportano quasi mai le notizie positive ma è quasi sempre una cronaca nera della vita. Ora lo sforzo che dobbiamo compiere è più arduo ma non deve scoraggiarci e impegnarci a leggere tra le righe invece quei fatti belli che comunque ci sono nelle nostre cita nelle nostre comunità in giro per il mondo.

Prova mentre navighi nell’etere a soffermarti su quelle notizie eventi fatti che invece sono belli positivi segni di attenzione dia amore di rispetto di accoglienza e rigirali creeremo una rete di bene e di bello di positività e di speranza contagiando al bene comune.

Impariamo a ringraziare per quello che abbiamo e non solo pregare per quello che vorremmo, impariamo a sorridere e a vivere le situazioni con meno ansia e tristezza, trasmettiamo messaggi di bene e di amore di pace e serenità. Non si tratta di non vedere le cose ma si tratta di leggere la vita in tutti i suoi aspetti e mentre alcuni seminano solo zizania noi recuperiamo il grano che in mezzo c’è e cresce.

Provate a cercare nei siti giusti e ufficiali le notizie anche quella della Chiesa non limitatevi alla notizia eclatante negativa perché insieme a quella ci sono attività gesti e parole che creano un altro clima della e per la vita.

Solitamente i social riportano la notizia che vende di più quindi scandalistica di maggior impatto ma non riportano i piccoli gesti che ogni giorno in tante parti del mondo in tante chiese e diocesi comunità e famiglie vengono fatte.

Diventiamo fiammelle di speranza comunicatori di luce dove c’è il buio di calore dove c’è il freddo di amore dove c’è odio. Collaboriamo tutti in una comunicazione positiva. Abitiamo il mondo digitale con questo stile, viviamo i nostri incontri con questa passione. IL cammino giubilare ci aiuti a rinnovarci nel cuore per essere protagonisti veri autentici e appassionati del vangelo.

@unavoce – foto: fonte

Grazie della tua visita se vuoi rimanere collegato con noi iscriverti alla newsletter clicca qui