“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

La FOTO, il motivo della scelta:

Orfanotrofio di Herat (Afghanistan)

La foto scelta presa dai ricordi di attività svolte in terra Afghana presso un Orfanotrofio, immortalata in questa immagine del volto del bambino che mostra soddisfatto lo stemma dell’Italia è la ricompensa per il servizio dei nostri Militari lontani che difendono la Pace e raccoglie l’autore della foto, in questo scatto il volto trasfigurato di Dio che presente nei suoi figli ci parla della Sua volontà di esserci accanto per salvarci da noi stessi da nostro peccato.

(FOTO: Cfr. La sottile linea rossa)

 

II DOMENICA DI QUARESIMA

“Mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante”

Carissimi,

il volto dei nostri militari mentre lontani o vicini servono la Patria e si suoi cittadini, con competenza, dedizione e sacrificio, dove vi scorgete passione, amore, impegno, fatica e sudore, gioia e dolore quello è il Volto Trasfigurato del Signore che presente nei suoi figli ricorda a noi la Sua Divinità e la sua umanità impegno a rimanerci accanto e salvarci da noi stessi, dal nostro limite dal nostro peccato, dalle buone idee e dalle cattive azioni.

Questi volti di uomini e donne con le stellette sono il volto trasfigurato di Dio sul monte e ci ricordano quanto sia importante costruire la pace dentro di noi per essere veri protettori e difensori della Pace.

Lo si preparano a difendere la pace e offrire sicurezza attraverso una vita fatta di impegno e dedizione con quei volti che ci parlano in ogni momento della grandezza della nostra nazione e delle tradizioni di questo nostro popolo Italiano, Ci parlano di valori coltivati nelle loro famiglie.

Allora oggi in questo Vangelo dove Gesù si mostra ai suoi in tutta la Sua Gloria, possa ricordare a noi l’impegno di essere ognuno con la propria via e le proprie attività presenza gloriosa di Dio, amandoci tra di noi, servendoci tra di noi e costruendo dentro il nostro cuore pace e serenità.

I nostre Forze Armate sono le prime ad avere nel cuore  e nella mente e nei gesti quotidiani questa volontà e questo impegno.

Buon cammino di Quaresima

17.3.19-IIQ.@unavoce