La FOTO, il motivo della scelta:

Reggimento Lagunari, base militare internazionale di Herat

L’impegno costante dei nostri militari, che negli anni, nel mondo e in Patria, servono i valori della Pace e della Sicurezza, offrendo, anche, supporto per ricominciare, questa è una delle risposte più belle dei nostri uomini e donne in divisa e cristiani, al Vangelo di questa domenica.

Lo scatto ritrae i nostri giovani italiani in divisa e nella loro forma, ci ricordano l’impegno verso gli altri.

FOTO da:(Cfr. Guerra&pace.it)

“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

 

XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

E quello che hai preparato, di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per sé e non si arricchisce presso Dio.

Carissimi,

vorrei riportare le espressioni usate dal Papa in un videomessaggio inviato ai militari Italiani impegnati nelle operazioni di Pace, per il Natale dello scorso anno, in tutto il mondo, le sue parole orientano la lettura del Vangelo di questa domenica, per farci comprendere il senso profondo del messaggio di Cristo: il vero tesoro è Cristo nel cuore, servendo i fratelli.

«Voglio dirvi, prima di tutto, un grazie per il vostro servizio So che vivere il Natale lontano dal fuoco, dall’amore della famiglia, dal Paese non è una cosa bella ma voi siete bravi e coraggiosi. Grazie per questo coraggio. Vorrei dirvi che vi sono vicino non solo con questo grazie ma anche con la preghiera. Prego per voi perché questo servizio, che è sacrificio ma è servizio di amore per la Patria, faccia crescere il vostro cuore sulla strada del servizio. Il Signore benedica la vostra generosità, benedica ognuno di voi, le vostre famiglie, tocchi il cuore di ognuno di voi. Vi benedico di cuore e vi chiedo per favore di pregare per me. Anche da lontano da casa, lontano dalla Patria si può dire buon Santo Natale a tutti voi. Il Signore vi benedica e pregate per me».

La presenza dei nostri militari di tutte le Forze Armate, il loro intervento nei territori all’estero, non lascia solo una presenza che da sicurezza, ma anche opere e infrastrutture, affinché i popoli e le nazioni che si servono possano ricominciare con coraggio a vivere in serenità e pace attraverso l’aiuto concreto.

Questo è quello che il Signore ha preparato per ognuno di noi e questi nostri uomini e donne in divisa e cristiani sono la presenza reale di cosa il Signore ha lasciato a questi “poveri”, l’amore fatto di presenza.

Buona Domenica

04.08.19-XVIII-T.O.@unavoce