Questo Sito nasce con lo scopo di amplificare e leggere con occhi diversi occhi cristiani la vita quotidiana con alcuni riferimento al servizio di questi uomini e donne con le stellette. Inquadrare gli eventi i fatti e i momenti alla luce della vita cristiana con uno sguardo alto. Educare, annunciare, rileggere, indicare un percorso, vivere il tempo liturgico … insomma crescere come uomni e cristiani alla luce degli insegnamenti di Cristo e della Sua Chiesa.
Alcune pagine dedicate alla comunità cristiana con le stellette che il cappellano serve in questo momento e altre a carattere generale sulla spiritualità e la vita della Chiesa Universale e quella dell’Ordinariato Militare.
Così con questi semplici articoli riferimenti rimandi o indicazioni si vuole creare un collegamento virtuale con la pretesa di essere uno strumento di informazione e formazione spirituale per la nostra comunità o per chi guarda o sa guardare, con occhi diversi il servizio/vocazione dei nostri militari.
Non ha pretese di comunicazioni aggiornate, non ha pretese di lanciare messaggi nuovi ma solo crescere alla scuola del Vangelo. Creando un cuore di pace si costruisce ogni giorno la Pace che questi uomini e donne difendono con la loro professionalità e la loro vita, condividendo questo servizio con le loro famiglie.
Militari e cristiani, militari e santi si può essere e il cammino nella Chiesa allora è indispensabile!
La nostra presenza e il nostro impegno di Servizio di Assistenza Spirituale è rivolto ad ogni persona cristiana o di qualsiasi fede o religione, ateo o agnostico che vuole essere autentico nella vita e nel suo servizio. Così ci porta ad essere presenti con loro condividendo appieno la quotidianità un aspetto questo fondamentale e indispensabile per servire questa porzione della “Vigna del Signore”, per “raggiungere tutti” e non perdere o tralasciare nessuono di quelli che ci sono affidati.
laredazione@unavoce